SOTTOCARRI ALLARGABILI
Le normative sempre più stringenti sul trasporto delle macchine richiedono attività burocratiche come autorizzazioni speciali oppure costose operazioni di smontaggio di parti della macchina.
Dall’altra parte invece, le performance operative richieste dalle macchine devono essere sempre più spinte e ottimizzate all’uso specifico in quel determinato cantiere.
Avere a disposizione macchine versatili e performanti, diventa un vantaggio competitivo necessario alle aziende di successo. Nello specifico un sottocarro allargabile può rendere la macchina molto più sfruttabile e profittevole.
Per soddisfare questo genere di esigenze, i costruttori di macchine possono rivolgersi a TracMec per la realizzazione di sottocarri cingolati a carreggiata variabile.
SOTTOCARRI FISSI
Poter servire una nicchia di mercato può essere di fondamentale importanza per i costruttori di macchine che si rivolgono a clienti esigenti che vogliono massimizzare le performance delle loro macchine ed allo stesso tempo avere una flotta versatile e sfruttabile al massimo.
Produrre e consegnare macchine prodotte quasi su misura seguendo le richieste del cliente permette di fornire al cliente un maggiore valore aggiunto. Anche nel caso di sottocarri fissi, questi possono essere realizzati per integrarsi e completare la macchina del cliente.
I sottocarri fissi TracMec possono essere realizzati con telaio centrale (con supporto ralla o senza), con traverse oppure semplicemente carrelli cingolati.
SOTTOCARRI ELETTRICI
Il rispetto delle norme ambientali sempre più stringenti, rendono a volte necessario l’utilizzo di tecnologie differenti. È questo il caso per esempio della contaminazione da oli nei siti per estrazioni minerarie o cave. Qui avere a disposizione una macchina elettrica può per esempio fare la differenza nell’avere o meno tutte le autorizzazioni per poter proseguire con le attività estrattive.
Un sottocarro elettrico può quindi completare tecnicamente la proposta del costruttore di macchine, potendo escludere o quanto meno limitare di molto l’utilizzo di olio idraulico.